top of page

COME E' NATO IL MIO PROGETTO

Provate a chiedere ad una decina di persone: "qual'è il tuo sogno nel cassetto ?" Sembra una domanda banale ma vi accorgerete, che la maggior parte delle persone non saprà rispondere, questa domanda e le mancate o confuse risposte mi hanno frullato in testa per molto tempo e mi hanno dato l'idea per il mio primo acchiappasogni Medusa, fatto anni fà riciclando i fondi delle bottiglie di plastica. Grazie Multilab per avermi fatto creare il mio primo acchiappasogni tecnologico carico di entusiasmo, nuova energia e super poteri per realizzare il mio sogno "diventare imprenditrice di me stessa". Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto il mio acchiappasogni ha lo scopo di metterti in connessione con il tuo sogno e permetterti di realizzarlo. Il percorso consiste nel individuare il sogno, visualizzarlo in una immagine e trasformare l'immagine nel tuo acchiappasogni personalizzato. L'immagine diventa un oggetto reale, la fiducia crea il progetto, l'azione mirata ti fa arrivare al risultato. Il mio sogno nel cassetto, grazie a questa esperienza al Multilab è diventato un progetto reale, mi ha messo di fronte a difficoltà pratiche e personali, in quanto pur non essendo un'esperta di tecnologie (grafica, ingegneria ed altro) e avendo lavorato da sempre nel mondo dei numeri, sono riuscita a mettermi in gioco con grande paura, fatica, e mille dubbi sulle mie capacità.

Il risultato che ho ottenuto va al di là dell'esito dell'esame perchè mi ha confermato che se hai un sogno, ci credi, lo progetti, lo nutri ogni giorno, puoi farcela a superare gli ostacoli guardandoli da una nuova prospettiva. Non si può vendere quello che non si conosce è necessario provarlo sulla propria pelle solo così si può vendere un prodotto efficace. Oggi alla soglia dei 50 anni mi sono inventata un lavoro indipendente che valorizza le mie potenzialità, che in passato avevo sottovalutato e che oggi sono la mia forza, con la consapevolezza che, ora più che mai dopo questa esperienza, potrò aiutare altre persone che come me avevano bisogno di trovare una propria direzione da seguire. Grazie Multilab.

​

Progettazione

La struttura è costituita da una base rotonda (la forma circolare attiva l'energia in modo ciclico e creativo) alla quale vengono appesi 8 fili (il numero 8 rappresenta l'infinito i 2 cerchi che lo compongono si fondono in modo armonico creando equilibrio ed energia) di diverse lunghezze che terminano con diversi soggetti marini fatti in 2D e 3D.

Con Arduino l'idea è di dare un movimento circolare e luce all'acchiappasogni in modo da attivare le energie personali e circostanti. 

​

​

ACCHIAPPASOGNI MEDUSA L'IDEA DEL PROGETTO

ACCHIAPPASOGNI MEDUSA HAND MADE 

ACCHIAPPASOGNI MEDUSA DETTAGLIO

CREATIVITA'

BOZZETTO PROTOTIPO

BOZZETTO HAND MADE

ARDUINO LUCE E MOVIMENTO

PROGETTO FINALE REALIZZATO

bottom of page